Vintaggizza il tuo ambiente

Hai il vecchio comó che ti ha regalato la nonna,ma la tieni in garage perché non sai che fartene? Sapevi che questi mobili sono tornati di moda nell’arredamento di tutti i giorni?

Il modo più semplice per arredare la casa in stile vintage è recuperare vecchi mobili, magari quelli dei nonni o girare per i mercatini delle pulci o ai negozi dell’usato.

Bisogna porre sempre molta attenzione a quello che si sceglie, perché molto spesso tra la differenza tra un vecchio mobile e un mobile vecchio è molto sottile, e si possono prendere delle fregature!

p1013432

Poltrone, divani, tende, lampade, quadri, specchi, librerie e oggetti da sapore retrò renderanno l’ambiente vintage e curato nei minimi dettagli. Oggetti vecchi ideali per il tuo arredo sono anche le valige, i vecchi bauli oppure anche delle vecchie stampe e fotografie,oppure puoi creare una parete in pietra ricostruita da affiancare ad un vecchio mobile.

In sostanza, per riuscire ad arredare in stile vintage è importante capire il periodo dei mobili che si ha a disposizione.

I mobili degli  anni ’50 sono molto più essenziali, più funzionali,in genere sono con forme bombate e superfici liscie. L’arredo degli anni 60,invece, con il boom della realizzazione in serie e dell’avvento della plastica fa assumere ai mobili colori vivaci e forme sinuose. Gli anni 70 e 80 viaggiano verso arredamenti piú minimali e verso l’uso del metallo,del vetro e del legno.

tlw-pusb-brz-usa_24330678870_o.jpg

Dai un’occhiata a questo sito… potrebbero venirti delle idee e magari contattarci

Attenzione peró ! L’errore piú comune che si commette molto spesso nell’arredo vintage è che spesso non si rivisita in chiave attuale; ció renderebbe la tua casa posticcia e soprattutto antica!

Torna a Studio Seiottozero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...