Il Bancale che non ti aspetti

Hai mai pensato che usare il bancale da magazzino potesse essere un’idea originale di arredo? Hai un piccolo rustico che vorresti arredare ma vuoi spendere poco o niente? Vuoi sistemare in maniera assolutamente originale il tuo giardino ma c’è sempre l’incognita del budget?

Con un po’ di inventiva si possono veramente creare idee originali.

I bancali sono oggetti che sono facili da trovare e economici da comprare.  Per scegliere il bancale più adatto a diventare un oggetto d’arredo devi però vedere la sua condizione: non deve essere molto rovinato e non deve essere stato a contatto con sostanze tossiche o difficili da pulire.

Se il bancale ha avuto una vita passata difficile sono necessari alcuni accorgimenti: bisogna strofinare molto bene tutta la superficie di legno con una spugna abrasiva e una miscela di acqua e aceto o acqua e sapone di Marsiglia. Bisogna fare attenzione a rimuovere i chiodi e infine è necessario carteggiarlo.

Alla fine puoi decidere se lasciarlo al naturale o colorarlo (si consiglia delle vernici a base di acqua perché sono atossiche e non rilasciano cattivi odori).

Se scegli di arredare col pallet non significa che il tuo ambiente risulterà scadente, arrangiato o dettato dalla ristrettezza di budget.

Ti riportiamo di seguito alcune immagini di  un interessante progetto fatto da MOST ARCHITECTURE per l’azienda BRANDBASE pallet (foto in copertina) azienda olandese che produce  e vende bancali.

arredo-pallet

torna a Studio Seiottozero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...